CallInfo

Bike Hotel in Toscana

Per noi la bici è passione!

Hotel per Ciclisti in Toscana


Zi’Martino è stato il primo Bike Hotel in Toscana a Castagneto Carducci vicino Bolgheri!

Il papà di Fausto, Carlo Guarguaglini, il fondatore di Zi Martino è stato un ciclista professionista tra la fine degli anni ‘50 e l’inizio degli anni ‘60 e correva nella squadra di Charly Gaul.

E’ stato lui ad ospitare le prime squadre di professionisti in Toscana quando ancora il cicloturismo non esisteva.

Oggi Zi Martino è un punto di riferimento apprezzato e conosciuto da tutti gli appassionati del pedale e da numerosi team professionistici che si radunano qui per trascorrere alcuni periodi di allenamento nel periodo invernale.

E’ anche meta di cicloamatori e cicloturisti che trovano molto gradevoli l’ubicazione, l’atmosfera familiare, l’ospitalità e la grande competenza ciclistica della famiglia Guarguaglini.

La posizione è a dir poco strategica, nel cuore della Costa degli Etruschi, vero paradiso di ruote e pedali caratterizzato da un’incredibile varietà di percorsi adatti a tutti, dalle famiglie ai professionisti più esigenti, dagli stradisti convinti ai bikers più avventurosi.

Tra le squadre che hanno scelto Zi Martino segnaliamo la Motorola con Armstrong Campione del Mondo, la Lampre di Camenzind (anche lui campione del Mondo) e Simoni, la Rabobank di Boogerd.

Tra gli abituali camp segnaliamo quelli di due ex pro americani: Andy Hampsten e Davis Phinney.


Andy Hampsten: “Da corridore, cicloturista, semplice castagnetano d’adozione, vengo da Zi Martino perchè mi sento in famiglia. E’ qui che mi vedo con i miei compagni d’uscita; l’appuntamento da Zi Martino è ormai una consolidata abitudine. Le strade dei dintorni sono il massimo per chi si vuole allenare a testa alta.”



Connie Carpenter: “Noi veniamo qui per le eccellenti condizioni ciclistiche, ma è veramente un albergo meraviglioso e la Famiglia Guarguaglini fa sì che le nostre gite qui sono perfette.”



Maurizio Fondriest: “Ho scoperto quest’albergo durante la preparazione per la stagione ‘93, la più generosa di successi (ben 26!) della mia carriera. Da allora Zi Martino è il covo invernale della Lampre; le strade sono bellissime soprattutto da un punto di vista tecnico e si pedala in completa sicurezza per la quasi totale assenza di traffico.”



Paolino Bettini: “Abito a pochi chilometri da qui e mi capita spesso di passare qui per incontrare i Guarguaglini, raccontare le storie, i momenti, i risvolti tecnici dell’ultima gara. C’è un ambiente giusto per chi vive a stretto contatto con la bici e l’albergo si trova al centro di una zona che sembra inventata per chi ama pedalare.”



Oscar Camenzind: “Uno slogan per questo posto? Ciclismo dodici mesi all’anno! Non fa mai troppo freddo, piove pochissimo e, anche in inverno, la temperatura è sempre gradevole. Gran bel posto, albergo ok per i ciclisti.”



Gilberto Simoni: Le strade dell’interno offrono panorami incantevoli sulla Toscana più autentica e meno pubblicizzata; pedali per chilometri senza incontrare automobili. E poi c’è da divertirsi: straordinaria tecnicamente la strada Castagneto, Sassetta, Suvereto. Zi Martino. Tornare in questo albergo dopo una lunga pedalata è proprio una bella sensazione.î



Richiedi un Preventivo oppure chiamo lo 0565 766000






Data arrivo

Notti

Ospiti

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Note

#ciclismochepassione

Bike Hotel Toscana Cicloturismo a Castagneto Carducci Cicloturismo in Toscana Hotel per ciclisti a Castagneto Carducci
Share