Chi decide di trascorrere la Pasqua al mare in Toscana, vivrà sicuramente una vacanza bellissima. Anche se le giornate in questo periodo non dovessero essere delle migliori, una passeggiata sulla spiaggia o una pedalata sul lungomare permette di respirare aria fresca e pulita. Le coste di questa bellissima regione regala paesaggi incantati e tramonti degni di una cartolina. Ma trascorrere la Pasqua al mare in Toscana non significa solo questo. Alloggiando all’hotel Zi Martino, per esempio, ci si trova in una zona strategica per fare tappa anche in altri Paesi che nascondono una storia tutta da scoprire. Nei dintorni si può visitare Castagneto Carducci, che prende il nome dal poeta tanto amato. Qui infatti, ha trascorso i primissimi anni della sua vita e anche parte dell’adolescenza.
I paesaggi gli sono stati di ispirazioni per diverse poesie che hanno fatto la storia e che tutti abbiamo studiato a scuola. Andare nel periodo di Pasqua a Castagneto Carducci è un ottimo incentivo per scoprire le sue bellezze. La prima cosa che affascina sono sicuramente i suoi borghi e case in pietra. L’imponente Castello, così come le Chiese ed il Cimitero (dove si trova anche la tomba di nonna Lucia) hanno una storia fatta di distruzione, ricostruzione, saccheggi e lotte di potere. Il tutto è stato però ricostruito più di una volta e ad oggi permette di trascorrere una Pasqua a Castagneto Carducci con tutta la famiglia per ammirare queste meraviglie.
L’hotel Zi’ Martino è un appoggio anche per i turisti che hanno prenotato la Pasqua a Bolgheri. Questa frazione, che fa parte di Castagneto Carducci, è molto piccola ma anche qui le opere da vedere sono tantissime. Sicuramente una passeggiata per il Viale dei Cipressi è d’obbligo. Si può fare a piedi oppure noleggiando una bici direttamente presso l’albergo Zi’ Martino che vanta di essere il primo bike hotel della zona. Infatti, ogni anno si riuniscono ciclisti amatori e professionisti per ritrovarsi e fare lunghe pedalate in compagnia. Altri monumenti da vedere sono il Castello, l’Oratorio di San Guido e le numerose chiese. La Pasqua a Bolgheri può essere anche costellata di momenti di buon cibo e relax. Zi’ Martino presenta un menù di carne o di pesce con prodotti controllati e di primissima qualità. Anche i vini sono della zona e prodotti da veri maestri. Grazie alla convenzione con le Terme di Sassetta, gli ospiti possono immergersi nelle acqua calde che sgorgano alla sorgente a 50°, fare un idromassaggio oppure dei trattamenti viso e corpo. Sono tantissime anche le tisane e le bevande calde da gustare mentre ci si rilassa e si ricaricano le energie. I motivi per alloggiare da Zi’ Martino sono tanti e, grazie alle stanze ampie e arredate con gusto, tutti troveranno la sistemazione più adatta.
Offerte Pasqua al Mare in Toscana
Pasqua a Castagneto Carducci
Pasqua e Pasquetta a Bolgheri
Sconto prenotazioni dirette
Richiedi Preventivo:
5 motivi per prenotare da Zi’Martino